Tengo molto a questa parola. Felicità. Perché ci tengo così tanto? Penso che sia perché per me è un concetto di vitale importanza, e siccome viene un po’ bistrattato e maltrattato nell’immaginario collettivo allora per me diventa ancora più prezioso. Lo proteggo e lo coccolo ancora di più. Dico bistrattato perché molte persone non credono alla felicità, pensano sia una…
Mi permetto di prendere in prestito un testo di uno dei pochissimi Cantautori moderni rimasti, in questo mondo malato e stanco che produce sempre meno qualità e sempre più mediocrità. Perché succede questo? Semplice, perché la mediocrità necessita di meno tempo per essere creata e inoltre è più facile crearla. In più, e questo è paradossale, vende di più. Dal…
Spesso si dice “Il buongiorno si vede dal mattino”. E come tutti i proverbi, anche questo è molto vero. Se iniziamo la giornata in maniera negativa, con pensieri negativi, con le lamentele, con la rabbia del giorno prima che ci portiamo dietro, è probabile che proseguirà in maniera negativa. Perché succede questo? Perché il nostro cervello è programmato per “risparmiare”…